Message
 
Message
image
Ricerca. Si prega di attendere.
Stiamo caricando il contenuto del tuo carrello ed i dettagli
Si prega di attendere.
Selezione guidata lenti,
attendere...
Avvio della scheda di dettaglio del prodotto,
per favore attendere…
Aggiunta delle selezioni al tuo carrello, attendere...
Email in spedizione,
attendere prego...
Applicando il nuovo Stylist al tuo ordine.
Si prega di attendere.
Stai per accedere al tuo account.
Si prega di attendere.
attendere prego...
In elaborazione. Per favore attendere.
Il documento PDF relativo al tuo ordine è in fase di download sul tuo dispositivo. Potresti dover aprire la cartella di download per vedere ed aprire il PDF dell'ordine.
Log-out effettuato. Salvataggio selezioni in corso, attendere...
Stiamo preparando una copia del tuo ordine
Si prega di attendere.
Vai alla nostra pagina Facebook Vai alla nostra pagina Youtube Vai alla nosra pagina Twitter Chat con il nostro servizio clienti Email a me Contattaci:
Klooqs Services AG
Baarerstrasse 43
6300 Zug
Svizzera
CHE-147.764.677

Telefono:Fax: +1 866 894 2781
Puoi raggiungerci al Clicca sull'icona per la chat con il nostro servizio assistenza clienti
Lenti
Indietro alle FAQ.

Posso inserire le mie nuovi lenti nella vecchia montatura?

Sfortunatamente, al momento non offriamo questo servizio (chiamato servizio di re-glazing).

Che cos'è l'indice di una lente?

Gli indici di una lente sono basati sul potere di rifrazione di cui un materiale è dotato; quando il numero indice diventa più grande, tanto più aumenta il potere di rifrazione del materiale. Una lente con un indice superiore di rifrazione sarù più sottile se la si confronta con quelle ad indici inferiori. Le persone che hanno un elevato numero di diottrie mancanti scelgono spesso lenti con indice più elevato, perché queste riducono lo spessore e il peso della lente. Una spiegazione particolareggiata degli indici della lente e dei tipi che forniamo possono essere trovati  qui.

Visualizzate questo video per avere maggiori informazioni:

Quale lente è la migliore per la mia ricetta?

La maggior parte degli altri siti su Internet offrono solamente una scelta da 10 a 20 lenti, ma noi abbiamo in serbo oltre 450 diverse lenti disponibili per i nostri clienti, la scelta più grande di lenti su Internet al mondo!

Allo scopo di aiutarvi a restringere le scelte, il nostro sito web calcolerà automaticamente quale lente sarebbe la migliore per voi durante la procedura di controllo, basata su elementi quali la vostra ricetta, se volete oppure no degli occhiali da sole, e a quale scopo le vostre lenti serviranno nel caso vostro (progressive, bifocali, a visione singola, ecc.).

Visio-Rx ha in offerta degli occhiali da sole?

Decisamente, qualsiasi montatura da noi offerta può essere modificata in occhiali da sole- Sul primo schermo di controllo (dove inserite la vostra ricetta), indicate semplicemente che volete degli occhiali da sole nella montatura che avete scelto. Per informazioni particolareggiate sulle varie lenti da occhiali sa sole che Visio-Rx offre, cliccate qui.

Offrite lenti per occhiali da sole polarizzate, fotocromatiche, Transitions® o Drivewear®?

Certo che sì. Abbiamo la scelta più vasta di lenti da occhiali da sole rispetto a qualsiasi altro negozio su Internet che offre occhiali:

  1. Lenti a tinta unita
  2. Lenti a gradazione di colore
  3. Adnuo® Sunsensors (fotocromatiche)
  4. Transitions® VI (fotocromatiche)
  5. Transitions® XTRActive (fotocromatiche)
  6. Adnuo® Polarizzate
  7. Nupolar® (polarizzate)
  8. Drivewear®

Per informazioni dettagliate sulle nostre scelte di occhiali da sole, si prega di cliccare qui.

Possono ordinare gli occhiali senza le lenti prescritte sulla ricetta?

Ma certo! Durante la fase di controllo, specificate che adoperate gli occhiali per moda solamente durante il processo di check out.

Posso ordinare gli occhiali da sole senza ricetta?

Certamente. Sulla prima schermata di controllo, selezionate "Solo per Moda" per l'utilizzo dei vostri occhiali, quindi scegliete che desiderate le scelte degli occhiali da sole.

Quali rivestimenti sono compresi con i miei occhiali?

Ogni lente che vendiamo viene offerta con tutti i rivestimenti consigliati:

  • Anti-riflesso (AR)
  • Anti-graffo (rivestimento robusto)
  • Scudo per le interferenze elettromagnetiche (EMI)
  • Protezione dai raggi UV
  • Idrorepellente di base

In altri negozi, paghereste fior di dollari per poter avere tutti questi rivestimenti compresi nelle vostre lenti.

Per saperne di più sui rivestimenti della lente, cliccate qui.

Quanto sono diverse le lenti progressive dalle lenti bifocali?

Le lenti progressive sono lenti con molteplici diottrie, ma senza le linee che le separano. Questi lenti consentono ad un occhio nella fase della maturità di regolarsi senza far sì che il suo portatore sembri più vecchio di quello che è. Questa lente rivoluzionaria consente alle persone di apparire tanto giovani quanto si sentono internamente!

Guardate questo video per una breve spiegazione:

Per saperne di più sulle lenti progressive cliccate qui.

Come calcolate l'altezza del segmento (seg) per lenti progressive e multifocali?

Non vogliamo affidarci alla PD e alla formula della montatura basata sulle medie che adoperano molti altri siti; nessuno è uguale ad un altro, e una formula matematica priva di informazioni personali può facilmente calcolare valori erronei per un prodotto così personale come gli occhiali.

Quanto effettuate un ordine, vi richiederemo un paio di immagini che vi raffigurano in modo che il nostro laboratorio possa calcolare la posizione ideale delle vostre lenti. Queste immagini sono semplici da scattare e vi aiutano ad assicurarvi che le vostre lenti saranno regolate sulle vostre misure personali, non su medie.

E, come bonus aggiuntivo, adoperiamo queste stesse immagini per pre-regolare la vostra montatura sulla vostra faccia.

Per leggere le istruzioni su come scattare queste immagini, si prega di cliccare qui.

Quali procedure standard adoperate per regolare le montature?

Alcuni dei nostri clienti avrebbero piacere che le i loro occhiali acquistati via web vengano controllati da un ottico. Perché l'ottico effettui una valutazione corretta, avrà bisogno di comprendere con chiarezza quali regole sono state applicate. Qui sotto vi forniamo chiaramente le procedure standard che sono adoperate dal nostro laboratorio nel definire il montaggio delle lenti nella montatura.

Regolazione Orizzontale

  • Se sono stati forniti valori PD sinistro e destro (monoculari) : adoperate questi
  • Nel caso sia stato fornito 1 unico valore PD: dividete per 2 per arrivare a valori PD monoculari

Regolazione Verticale (nel caso in cui il cliente abbia fornito delle immagini per agevolare i calcoli)

Per le lenti sferiche (la maggior parte delle Adnuo 1.50, Trivex 1.53, Adnuo 1.57, Xirm 1.58,  lenti a magazzino in Policarbonato 1.59, tutte le lenti Optimo e tutte le Visiero sono sferiche):

  • Misuriamo il PD basandosi sulle immagini caricate
  • La distanza minima dall'inizio della montatura al centro ottico è di 10mm
  • Le lenti non vengono regolate mai più in basso del 50% dell'altezza totale della lente.

Per le lenti asferiche (alcune Xirm 1.58, e tutte le Adnuo 1.61, Adnuo 1.67 e Adnuo 1.74, lenti presenti nel nostro magazzino, sono asferiche):

  • Viene applicata una correzione per la regolazione più bassa delle lenti asferiche. Cliccate qui per scaricare una copia della tabella che viene applicata.
  • Come nota a margine: dovesse l'ottico essere ignaro della necessità di correzione per la regolazione delle lenti non sferiche (molti non lo sono), siete pregati di cercare un ottico professionista per effettuare la verifica delle misure del vostro nuovo paio di occhiali.

Nel caso in cui il cliente non abbia fornito delle immagini per mettere in grado Visio-Rx di misurare la vera altezza della regolazione, il nostro laboratorio basa l'altezza della regolazione sulle medie. Per ogni montatura un'altezza di regolazione media viene calcolata lasciando che varie persone indossino la montatura. Sebbene non sia rozzo come il 50% della lente totale, l'altezza viene applicata da molti siti Internet dedicati agli occhiali, il nostro sistema delle medie non risulta così preciso come quando un cliente carica sul sito le immagini reali.

Indietro alle FAQ.

Domande frequenti

Benvenuto
Specchio virtuale
LOG IN
LOG OUT