![]() |
Le lenti fotocromatiche cambiano gradualmente da chiare al chiuso a scure all'aperto. |
Lenti che sono chiare quando siete al coperto e cambiano automaticamente colore quando uscite all’aria aperta sono dette lenti “fotocromatiche”. Il cambiamento di colore è molto graduale in modo che non ve ne accorgiate. Comunque, abbiamo varie lenti fotocromatiche disponibili sul nostro sito, con differenti livelli di prezzo e caratteristiche. Vi preghiamo di tenere a mente che molte lenti fotocromatiche non funzionano molto bene mentre state guidando, in quanto queste lenti si attivano con i raggi UV, e il parabrezza della vostra auto blocca la maggior parte delle radiazioni UV. Inoltre, le lenti fotocromatiche non sono scure come le lenti degli occhiali da sole tradizionali.
Lenti fotocromatiche FluxLD®
Il nostro livello base di lenti fotocromatiche sono le lenti FluxLD® di Adnuo.
Sono lenti con un prezzo veramente competitivo e le offriamo nel nostro pacchetto di copertura all-inclusive. Le sostanze che reagiciscono ai raggi UV sono mescolate nel monomero della lente. Questa lente è disponibile solo con un indice di 1,57 e solo marrone o grigia.
Lenti fotocromatiche Transitions®
Le nostre lenti fotocromatiche premium sono del brand Transitions ®. Transitions è una compagnia che è di proprietà delle principali aziende produttrici di lenti. La tecnologia che sta dietro le lenti Transitions è nuova e più veloce che non la tecnologia utilizzata nelle lenti FluxLD®, perché la porzione che reagisce ai raggi UV è un sottile strato nella parte anteriore della lente. Infatti cosi non c’è bisogno che sia l’intera lente a cambiare colore, di cambiare da trasparente a scura, e specialmente da scura a trasparente, così da essere visibilmente più veloce. Le lenti Transitions sono disponibili in una grande varietà di materiali e indici.
Lenti fotocromatiche Transitions® XTRActive
Una tipologia differente delle lenti Transitions sono le XTRActive. Questa lente diventa più scura col sole, ed ha una leggera colorazione quando si è al coperto. E’ una lente raccomandata per persone che trascorrono molto tempo all’aria aperta al sole, ma vuole comunque utilizzare lo stesso paio di occhiali al chiuso.
Lenti polarizzate e fotocromatiche Drivewear®
Per un uso mentre si guida, le lenti Drivewear® sono raccomandate. Queste lenti cambiano colore anche dietro il parabrezza dell’auto in base all’ammontare di luce ricevuta. Dal momento che queste lenti contengono una combinazione di caratteristiche fotocromatiche e polarizzanti, sono appropriate per l’utilizzo al volante. Una lente di alta qualità, che ha ottenuto ottime recensioni dai nostri clienti.
Occhiali da sole per bambini
Molti genitori sanno che non è facile far indossare occhiali da soli ai bambini quando c’è il sole. Eppure è molto importante in quanto i loro occhi sono più sensibili alle radiazioni UV, in quanto si stanno sviluppando. Circa l’80% del totale delle ore spese all’esposizione dei raggi UV è collocato prima dei 18 anni di età. Le lenti fotocromatiche sono un gran modo per garantire la completa protezione degli occhi del vostro bambino; sono già abituati ad utilizzare i loro occhiali, e la protezione si attiverà automaticamente come le lenti scure quanto saranno all’aperto.
Gli occhiali fotocromatici combinano due paia di occhiali in uno. Non dovrete cercare i vostri occhiali da sole e portarli sempre con voi. Tutto ciò di cui avete bisogno è già presente sul vostro naso. E’ molto conveniente!
Potrete scegliere le lenti fotocromatiche selzionando “Si” nella prima pagina durante il processo di check out alla domanda “Hai bisogno di occhiali da sole?”, quindi selezionando “Fotocromatiche” dal successivo menu a tendina che apparirà. .
Consigliati per te