Consigli per trovare montature che indosserai veramente
![]() |
Il produttore dubstep Skrillex ha reso gli occhiali in stile nerd molto popolari. |
Gli adolescenti solitamente ci mettono molto a scegliere gli occhiali perché sono molto attenti a come appaiono esteticamente. Scegliere la corretta montatura, con la forma, i colori e lo stile che più ci piace può richiedere ore. Se sei tra i teenager preoccupati di come staranno gli occhiali sul tuo viso, occhi o testa ,eccetera, non preoccuparti. Fare shopping da casa è semplice: potrai provare tutti gli occhiali che desideri. Ecco un paio di consigli per trovare gli occhiali più adatti a te:
1. Assicurati che la montatura sia adatta al tuo viso, inclusi colore a forma.
Scegliere la montatura non è facile. È importante tenere a mente la forma del tuo viso mentre la scegli. Potrai trovare alcune informazioni utili su forme del viso e montature compatibili qui.
Considera sempre che gli occhiali influenzeranno fortemente il modo in cui appaiono i tuoi occhi e il tuo naso. Se scegli un occhiale dai colori tenui o trasparente, o con un ponte sottile, potrai far sembrare gli occhi più distanti, mentre, al contrario, un paio di occhiali col ponte ben evidente e colorato li farà sembrare più vicini. Se hai un naso lungo, scegli una montatura con un ponte basso, darà l’illusione che sia più piccolo.
Anche il colore della montatura deve essere scelto accuratamente. Deve essere complementare al colore della tua pelle, dei tuoi occhi e dei capelli. Per avere delle informazioni più dettagliate, clicca qui.
Fortunatamente puoi provare tutte le montature che vuoi comodamente a casa tua e con tutto il tempo che ti serve tramite il nostro specchio virtuale. E perché non chiedere un consiglio agli amici? È semplice con il nostro sistema di votazione via Facebook.
![]() |
Se i tuoi occhiali vestono bene, li indosserai con più piacere. |
2. Accoppia la montatura con il tuo stile di vita
Comprane un paio per la scuola, uno per gli appuntamenti, uno per le feste e uno per il lavoro. Con i nostri prezzi potrai permettertene un paio per ogni occasione!
3. Apparire bene con un paio di occhiali comodi
Immagina di avere un paio di occhiali troppo larghi e che quindi scivolano continuamente dal tuo naso. Irritante, giusto? Inoltre prendere un paio di occhiali troppo largo farà apparire il tuo volto piccolo. D’altra parte un occhiale troppo piccolo limiterà la tua visione periferica e farà apparire la tua faccia più grande di quanto non sia realmente. Idealmente le montature non dovrebbero essere più ampie del viso.
Quando scegli un paio di occhiali devi assicurarti che i tuoi occhi guardino attraverso il centro della lente. La montatura non deve essere stretta al punto da lasciare segni sul tuo naso o stringertelo. Non devono nemmeno essere troppo larghi altrimenti finirebbero per scivolarti dal naso. La parte bassa dell’occhiale non dovrebbe essere in contatto con le tue guance. Infine, gli occhiali devono essere comodi dietro alle orecchie. Caricare poche semplici foto sul nostro specchio virtuale ci permetterà di pre-regolare la montatura al tuo volto.
4. La qualità è sempre importante… per fortuna non te ne devi preoccupare da noi!
Oggi gli occhiali vengono venduti anche accanto al pane. Le persone diventano sempre più modaiole e cambiano gli occhiali con una frequenza sempre maggiore. Finalmente puoi avere qualità E quantità. Visio-Rx vende lenti e montature di qualità, e con questi prezzi potrai permettertene quanti vuoi.
Vai alle nostre pagine.
Consigliati per te